PAOLO CROSE (CORSO MECCANICI AUTO RACING 2017-18)

Meccanici

MTS

“Corso Meccanici Auto Racing” “devo farlo!”.

Dopo aver studiato da cuoco e aver lavorato in vari ristoranti, trovai MTS e decisi che era ora di seguire il mio sogno più grande, poter lavorare su auto da corsa; decisi di provare

Ricordo l’ansia e la tensione il giorno del test d’ammissione, anche avendo studiato quello che per me era motorsport, rivelatosi poi molto diverso.

Un pomeriggio squilla il telefono, “ paolo ti abbiamo preso!!”, wow!! ce l’ho fatta!!

Il primo giorno di corso ero teso, non pensavo di avere abbastanza conoscenze per poter partecipare; dopo la presentazione del corso, siamo passati subito alla pratica; primo impatto: “ottimo! questo corso è una figata!”;

Da li in poi conobbi docenti e  compagni, iniziammo veramente a essere una squadra unita, più volavano i week end più ero convinto della mia scelta, bellissimo!!

Ricordo i week end organizzati molto bene,divisi per argomenti, le basi del motorsport spiegate molto bene con tanta tanta pratica,ciò che serve per diventare un meccanico, ricordo le prime lezioni: sicurezza, affidabilità, potenza, la base di una macchina da corsa, tutto rivelatosi verissimo!!

Ricordo il gruppo che si era creato tra noi, passando da essere compagni di corso sconosciuti a un piccolo team affiatato di aspiranti meccanici.

Difficile creare legami così nel lavoro futuro;

Lezioni che letteralmente volavano, materiali,auto,attrezzature e organizzazione del team, cose per me sconosciute.

Vari tipi di auto da corsa, da formula a gt passando per rally e prototipi, diversi tipi di cambi, prova pit stop di gp2, lavori in carbonio, sedili, serbatoi, differenziali, set up, giornata in pista, e tantissimo altro.

Dopo aver finito il corso, con grigliata, l’esame finale, bello tosto! in un giorno era finita l’esperienza bellissima di MTS, da rifare all’infinito.

Pochi giorni dopo, squilla il telefono, era la direttrice: “ ciao Paolo, sei arrivato primo!”,pensai fosse impossibile, non ci credevo; la mia prima POLE POSITION!!

Partii il giorno stesso per Imola, il mio primo test, ore 7:30 in autodromo, presso un team svizzero di F4 e GP3; anche dopo un anno di lavoro presso tale team, meccanico F4 per il campionato italiano, e, il prossimo, secondo meccanico F3\GP3, realizzo che ogni lezione, anche piccola, si rivela realtà….Grazie MTS per avermi fatto realizzare il mio sogno in questo bellissimo mondo (molto duro) che è il motorsport!!!

Ringrazio la direttrice, i docenti, molto competenti, facendolo per passione, e tutte le persone che rendono possibile MTS, di gran lunga superiore ad altre scuole europee per motorsport! Grazie alla mia famiglia che mi ha sostenuto e incoraggiato e grazie a mio nonno per avermi trasmesso la passione per la meccanica.

E soprattutto: sempre seguire i propri sogni!!

Forza MTS, ci vediamo in pista!!