Il tuo sogno è lavorare nel Motorsport?

Diventa un Ingegnere di Pista del settore Moto e lavora in MotoGP

Partecipa al Master Race Bike Engineer: il corso in lingua inglese dove imparerai tutti i segreti per lavorare su motoveicoli da competizione, grazie ad attività pratiche per inserirti nei Team impegnati nei campionati nazionali ed internazionali.

L’80% degli studenti che hanno partecipato ai corsi MTS hanno avuto un’esperienza nel Motorsport.

I nostri partner:

I numeri di MTS

studenti formati
0
ore di formazione erogate
0
ore di pratica in pista
0

Un Corso per tutti gli appassionati di moto da competizione.

240 ore di formazione

Il Master si svolgerà durante il week-end dal venerdì alla domenica, per una durata totale di 240 ore, nel corso di 10 settimane da novembre a marzo 2022. I docenti sono esperti nelle varie discipline del Motorsport, come ad esempio Cristhian Pupulin, Ingegnere di Ducati MotoGP. Sono previste inoltre visite didattiche in aziende leader nell’industria delle corse e la partecipazione al Master di Ingegneri e figure di spicco del motorsport.

 

Impronta Esperienziale

Sono previste 3 sessioni pratiche in pista pratiche con una moto da corsa ed un pilota professionista dove l’obiettivo primario sarà di simulare il più possibile l’esperienza che si vive ordinariamente nei box. Qui gli Ingegneri di Pista lavoreranno su una moto da competizione guidata da un pilota professionista.

Training on the job

Durante il Master per il miglior studente è previsto un “Training on the job” presso team nazionali e internazionali per imparare direttamente sul campo, con l’intento di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni.

Candidati per partecipare

Data selezioni: Martedì 2 Novembre

Inizio corso: 19 novembre 2021
Lingua del Master: Inglese
Durata corso: 10 weekend
Prezzo del corso: 4800 euro + IVA
Rivolto a: studenti maggiorenni

Ultimi posti disponibili!

Le testimonianze di chi ha già partecipato e coronato il suo sogno.

Cosa imparerai al Master Race Bike Engineer

Conoscerai le moto competizione in profondità

Accederai a lezioni teoriche e attività pratiche su motoveicoli da competizione, tenute da Docenti esperti nelle varie discipline del Motorsport come ad esempio MotoGP, Moto2, Moto3, SBK e CIV.

Entra in un vero Team

Durante il percorso formativo lavorerai in autonomia su moto da competizione, creando insieme agli studenti degli altri corsi un vero e proprio Team.

Diventa un Ingegnere di Pista Moto

Imparerai tutto sul ruolo dell’Ingegnere di Pista Moto, passando per l’introduzione alla Moto GP,  componenti della moto, dinamica del veicolo, aerodinamica, analisi dati, setting della moto, freni, gestire il pilota e molto altro. 

CLICCA SU "INIZIA" PER CANDIDARTI ORA.

Manca poco! Il Corso inizierà il 19 novembre 2021 (le selezioni si terranno Martedì 2 Novembre) e sono disponibili pochi posti: candidati subito per non rinunciare al tuo sogno, rispondendo alle domande con attenzione.

N.B. IL CORSO E’ RISERVATO A MAGGIORENNI

 

A chi si rivolge

Il Master Race Bike Engineer è un corso che si svolge interamente in lingua inglese e si rivolge a maggiorenni appassionati di competizioni motociclistiche che parlino quindi un inglese fluente e che abbiano delle nozioni consolidate di matematica e fisica.

Durante il corso è previsto un “Training on the job” per il miglior studente presso team internazionali per imparare direttamente sul campo, con l’intento di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni.

L’’80% degli studenti che hanno partecipato ai corsi MTS hanno avuto un’esperienza nel Motorsport.

Quando e dove si svolgerà il Corso

Corso Master
Race Bike

Dal 19 Novembre

2021

Si svolgerà in formula Week-end presso l’Autodromo di Monza e nella sede MTS di Lesmo.

Chi siamo

MTS – Motorsport Technical School è la migliore scuola in Europa per Meccanici e Ingegneri da competizione.

Il suo obiettivo è quello di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni. Dal 2011 ha formato oltre 558 studenti ed erogato migliaia di ore di formazione, soprattutto pratica e anche in pista. 

Con un metodo di insegnamento innovativo e pratico, MTS porta gli studenti, da giovani appassionati, alla fine dei percorsi formativi ad avere tutte le competenze per essere inseriti nel mondo del Motorsport da veri professionisti: almeno l’80% dei corsisti trova un impiego lavorativo nel mondo del Motorsport, anche ai massimi livelli.

La sede della scuola è l’Autodromo di Monza, tempio della Formula 1 e della velocità.

Candidati per partecipare

Data selezioni: Martedì 2 Novembre

Inizio corso: 19 novembre 2021
Lingua del Master: Inglese
Durata corso: 10 weekend
Prezzo del corso: 4800 euro + IVA
Rivolto a: studenti maggiorenni

Ultimi posti disponibili!

FAQ: Le domande più frequenti

Il Master Race Bike Engineer si rivolge agli appassionati di competizioni motociclistiche che parlino inglese fluente e che abbiano delle nozioni consolidate di matematica e fisica. Inoltre un laureando in materie tecniche ha tutte le basi per partecipare ai corsi di MTS, anche se non sono necessarie esperienze pratiche pregresse.

Il candidato deve avere un inglese fluente e conoscere anche qualche termine tecnico dell’industria. 

Le selezioni prevedono una prova scritta con domande di matematica e fisica di base (livello di quinta superiore), domande tecniche per verificare la conoscenza di un veicolo e domande sulla conoscenza del Motorsport e per comprendere le motivazioni e l’esperienza del candidato. Oltre a questo è previsto un colloquio con i docenti e la direzione.

Lo studente ha la possibilità di lavorare su un veicolo da competizione mettendo in pratica quanto imparato. Durante le varie sessioni avvengono poi approfondimenti tecnici ed esempi di lavoro sul campo.

MTS al termine del corso procede con un matching fra i desideri e la disponibilità dello studente e le richieste dei team, cercando la migliore soluzione per entrambi in modo da massimizzare le possibilità di inserimento. 

©2021 MTS Motorsport Technical School Privacy policy Cookie policy