MTS, DUE RAGAZZI GIÀ ASSUNTI NEI TEAM

È nata l’anno scorso ed è già un punto di riferimento per le squadre che vogliono reperire risorse preparate. Sono stati assunti ancor prima di terminare il corso due allievi della prima edizione di MTS, scuola di meccanici del Motorsport in collaborazione con Confartigianato.

«È una grande soddisfazione vedere come, in un periodo di crisi globale, una scuola di alta formazione professionale riesca a garantire ai ragazzi una preparazione ambita nel mercato di riferimento – commenta Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato Imprese di Milano, Monza e Brianza – Abbiamo creduto in questo progetto perché siamo convinti che una preparazione high skill level sia ciò che il nostro territorio ricerca e queste assunzioni dimostrano che una scuola tecnica di alto profilo può garantire sbocchi professionali reali».

I 20 allievi hanno iniziato il training on the job nelle squadre con una cerimonia ufficiale di affidamento ai team. Nel pomeriggio di ieri i ragazzi sono stati coinvolti a sorpresa in alcuni giri di pista a bordo di una Aston Martin GT3 del team Villois e di una Ferrari Scuderia GT3 del team Kessel.

Paolo Ciccarone – redazione motori di Radio Montecarlo – ha presentato alle squadre i ragazzi che svolgeranno le loro lezioni all’interno dei team e intervistato in diretta su RMC l’ideatrice della scuola, Eugenia Capanna.

«Questo progetto è nato come una scommessa, con l’obiettivo di dare ai giovani appassionati la possibilità di inserirsi nel mondo del Motorsport – dichiara Capanna – Ora uno dei nostri allievi, Enrico Bonetti, è stato assunto da Prema Powerteam, mentre Mattia Frappampina e Alessio Galeni lavorano per Trident Racing Team, dove Alessio opera come secondo meccanico su GP3. Visto il successo del primo corso e le continue richieste che arrivano alla nostra segreteria, apriremo le iscrizioni per la seconda edizione ad aprile e inaugureremo anche un percorso per meccanici di moto da competizione e uno per ingegneri di pista».

«Concluse le lezioni in Autodromo, i ragazzi di MTS iniziano la loro avventura nelle squadre dove mani esperte completeranno la loro formazione – spiega Antonio Mariani, responsabile di Confartigianato Motori – Rappresentiamo da sempre il mondo degli autoriparatori e dei motori in generale, con la nostra partnership con la scuola vogliamo contribuire a potenziare il settore formando una nuova figura professionale».

Condividi questo post: