Diventa un Ingegnere di Pista del settore Moto e lavora in MotoGP: un master in lingua inglese dove imparerai tutti i segreti per lavorare su motoveicoli da competizione.
Sono previste attività pratiche per inserirti nei Team impegnati nei campionati nazionali ed internazionali con le richieste capacità.
Il Master Race Bike Engineer di MTS ha l’obiettivo di formare e specializzare Ingegneri di Pista del settore moto da inserire nei Team impegnati nei campionati nazionali ed internazionali, con lezioni teoriche e attività pratiche su motoveicoli da competizione, tenute da Docenti esperti nelle varie discipline del Motorsport come ad esempio MotoGP, Moto2, Moto3, SBK e CIV.
Il Master prevede delle importanti sinergie con il Corso per Meccanico Moto Racing, che si traduce in lavoro direttamente nei box dell’Autodromo di Monza su moto da corsa, con lezioni pratiche su argomenti specifici come le sospensioni, la trasmissione, il setup e molto altro.
Sono previste 4 giornate in pista, dove l’obiettivo primario sarà di simulare il più possibile l’esperienza che si vive ordinariamente nei box.
Qui gli Ingegneri di Pista lavoreranno su una moto da competizione guidata da un pilota professionista, in sinergia con i telemetristi e i meccanici del Corso Moto Racing, mettendo in pratica e in prima persona quanto appreso durante le lezioni teoriche e pratiche.
Sono previste inoltre visite didattiche in aziende leader nell’industria delle corse e la partecipazione al Master, che è in lingua inglese, di Ingegneri e figure di spicco del motorsport.
Il Corso si svolge all’Autodromo di Monza e nella sede MTS di Lesmo.
Il Master ha un impronta prevalentemente pratica: ci saranno infatti 4 giornate in pista per permettere agli studenti di fare un’esperienza reale ed essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro, oltre ad interventi di aziende Leader del settore.
MTS dal 2011 ha sviluppato un raffinato metodo di selezione per garantire la partecipazione al Master solo alle persone con requisiti tecnici specifici che permettano di generare, al termine del corso, eccellenze da inserire nei Team nel ruolo di Ingegnere di Pista.
Il Master Race Bike Engineer si rivolge agli appassionati di competizioni motociclistiche che parlino inglese fluente e che abbiano delle nozioni consolidate di matematica e fisica: contattaci per conoscere i requisiti necessari per superare le selezioni con successo.
I docenti del Master Race Bike Engineer sono professionisti del mondo delle corse che lavorano in Team come Ducati Corse, Yamaha Racing, KTM e in categorie come MotoGP, Moto2, Moto3, SBK e CIV.
I docenti del Master Race Bike Engineer sono professionisti del mondo delle corse che lavorano in Team come Ducati Corse, Yamaha Racing, KTM e in categorie come MotoGP, Moto2, Moto3, SBK e CIV.
Dopo il Master lo studente avrà la possibilità di vivere una stagione agonistica di training on the job, (garantito per il miglior studente) presso importanti scuderie nazionali ed internazionali: l’80% degli studenti che hanno partecipato ai corsi MTS hanno avuto un’esperienza nel Motorsport.
6100€ + iva
da 336,85 € per 24 mesi con
*In caso di mancato superamento delle selezioni tutti gli importi versati a titolo di iscrizione verranno restituiti.
RATA 5:
Sappiamo quanto sia importante per te superare la fase di selezione e accedere al corso dei tuoi sogni. Ma cosa succede se non riesci a superare questo ostacolo?
Se non dovessi superare la fase di selezione e non dovessimo trovare insieme un corso alternativo che fa per te, ti garantiamo il rimborso completo dell’importo pagato. In questo modo, potrai concentrarti al massimo sulla preparazione alla selezione, senza il rischio di perdere i tuoi soldi in caso di insuccesso.
Siamo consapevoli del tuo impegno e dell’importanza di questo corso per la tua carriera. Per questo motivo, vogliamo offrirti la massima tranquillità e sicurezza durante il percorso di selezione.
Per partecipare al prossimo Master Race Bike Engineer bisogna:
Le iscrizioni sono aperte, ed avranno come termine ultimo la fine del mese di Settembre 2023, ma potrebbero chiudere anticipatamente qualora si raggiungesse il numero massimo di posti disponibili.
Il prezzo è di 6100 euro + Iva e include l’insegnamento tenuto da docenti esperti, il materiale didattico, il vestiario composto da giacca e felpa, l’assicurazione e l’accesso all’area riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti.
Invia la tua candidatura per la prossima edizione e ricevi tutte le informazioni.
Il Master Race Bike Engineer è molto richiesto ed ha quindi posti limitati: non perdere questa occasione invia la tua candidatura per entrare nel Motorsport!
©2021 MTS Motorsport Technical School MTS srl | PIVA 03783800166 Privacy Policy Cookie Policy