Il tuo sogno è lavorare nel Motorsport?

Diventa un Meccanico e lavora in Formula UNO o MotoGP

Partecipa al Corso di Meccanica Vasco Ferrante: imparerai le migliori metodologie per riparare auto e moto per poi, successivamente, lavorare nel Motorsport!

I nostri partner:

Un Corso per appassionati anche con poca o senza esperienza.

Approccio pratico

Imparerai le basi di meccanica indispensabili per lavorare in un’officina e arriverai molto più preparato per i Corsi Racing avanzati di Auto e Moto.

 

Metodo formativo innovativo

Utilizzerai macchinari ed utensileria all’avanguardia, dalle normali attrezzature di officina ad avanzati strumenti di diagnosi e di gestione elettronica.

Palestra della Meccanica

Potrai accedere alla Palestra Meccanica, continuando a mettere in pratica ciò che hai imparato su Motore, Trasmissione, Freni e molto altro.

Candidati per partecipare

Inizio Corso: 26 aprile 2024

Le testimonianze di chi ha già partecipato e coronato il suo sogno.

0

Studenti formati

0 %

Placement

0

Ore di formazione

0

Primo corso

0

Studenti in Moto GP e F1

Cosa imparerai al Corso di Meccanica Vasco Ferrante?

Un pacchetto formativo completo, pensato con un approccio pratico che abbraccia sia il mondo delle Auto che quello delle Moto.

Conoscerai auto e moto in profondità

Imparerai a conoscere le componenti principali di un motore endotermico e di una moto, insieme agli interventi comuni di manutenzione e sostituzione di parti dell’autoveicolo e della motocicletta.

 

Grande preparazione su tutti i componenti

Imparerai ad effettuare operazioni riguardo la distribuzione, smerigliatura valvole, smontaggio della testata e agirai su sospensioni, freni, trasmissione e diagnosi.

 

Gestire un tagliando completo

Imparerai come lavorare in sicurezza su auto e moto di serie e svolgere operazioni complesse intervenendo su motore, cambio, organi ausiliari e molto altro.

A chi si rivolge?

Il Corso di Meccanica Vasco Ferrante è rivolto agli aspiranti meccanici auto e moto che vogliono trasformare la propria passione in una vera professione, affidandosi a personale qualificato ed avvalendosi di strumenti adeguati.

È perfetto per ragazzi e ragazze maggiorenni, anche con poca o nessuna esperienza di riparazione di auto e moto. 

Il Corso fornisce le basi di meccanica indispensabili per lavorare in un’officina ed è propedeutico ai Corsi Racing, quindi un primo passo per lavorare anche nel mondo del Motorsport.

Quando e dove si svolgerà il Corso?

Corso meccanica
Vasco Ferrante

26 aprile

2024

presso l’Autodromo di Monza e nella sede MTS di Lesmo.

CLICCA SU "INIZIA" PER CANDIDARTI ORA.

Ultimi posti disponibili!

Manca poco! Il Corso inizierà il 26 aprile 2024 : candidati subito per non rinunciare al tuo sogno, rispondendo alle domande con attenzione.

 

Chi siamo

MTS – Motorsport Technical School è la migliore scuola in Europa per Meccanici e Ingegneri da competizione.

Il suo obiettivo è quello di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni. Dal 2011 ha formato oltre 558 studenti ed erogato migliaia di ore di formazione, soprattutto pratica e anche in pista.

Con un metodo di insegnamento innovativo e pratico, MTS porta gli studenti, da giovani appassionati, alla fine dei percorsi formativi ad avere tutte le competenze per essere inseriti nel mondo del Motorsport da veri professionisti: almeno l’80% dei corsisti trova un impiego lavorativo nel mondo del Motorsport, anche ai massimi livelli.

La sede della scuola è l’Autodromo di Monza, tempio della Formula 1 e della velocità.

Candidati per partecipare

Inizio Corso: 26 aprile 2024

©2021 MTS Motorsport Technical School Privacy policy Cookie policy