La Motorsport Technical School rispecchia lo spirito che sta alla base del Motorsport, ovvero il miglioramento continuo.
Dal 2011 infatti la scuola ha sviluppato, e continua a migliorare, un metodo formativo a forte orientamento pratico che la rende unica nel suo genere.
Gli studenti vivono delle esperienze vicine alla realtà lavorativa che affronteranno dopo i corsi, grazie a una pianificazione delle lezioni che prevede, in media, il 65% di pratica e il 35% di teoria. Inoltre gli studenti, in diverse fasi del percorso formativo, simulano il lavoro in Team lavorando in sinergia con gli studenti di altri corsi, sui veicoli da competizione.
Tutti i docenti della MTS Motorsport Technical School sono professionisti affermati del mondo Motorsport con esperienze di lavoro nel MotoGP, Formula 1, WEC, WRC, ELMS, CIV ed SBK, che con la loro esperienza permettono agli studenti di apprendere i segreti degli sport motoristici.
Alle lezioni con i docenti in aula, MTS Motorsport Technical School affianca interventi e incontri con professionisti provenienti da aziende leader nel Motorsport come Yamaha MotorRacing, Pirelli Motorsport, Brembo Racing, McLaren Applied Technologies, Xtrac, Regina Chain, per citarne alcune, in grado di portare nelle classi e nei box temi specialistici di altissimo spessore e competenza professionale.
Nel Motorsport è fondamentale il lavoro di squadra per garantire la performance e raggiungere la vittoria.
MTS Motorsport Technical School adotta durante i corsi un metodo di “lavoro di squadra” che permette allo studente di comprendere e migliorare la propria attitudine al lavoro in Team.
Per questa ragione alcune lezioni prevedono delle sessioni nelle quali lo studente è messo “sotto pressione” per migliorare la propria gestione emotiva, caratteristica fondamentale per eccellere nel Motorsport.
Durante i corsi gli studenti utilizzano attrezzature di altissimo livello per riparare veicoli da competizione reali di proprietà della scuola e forniti dai Team e dalle Aziende partner.
Ai migliori studenti di ogni corso è garantito un “Training on the job” presso i team, per permettere di continuare la formazione direttamente in campo gara e aumentare ulteriormente le capacità tecniche.
Sono più di cento i Team impegnati in campionati nazionali ed internazionali con cui MTS Motorsport Technical School ha collaborato dal 2011 ad oggi.
Per partecipare ai Corsi Racing per Meccanici e Ingegneri di Pista di MTS School è necessario superare una selezione: tutti i corsi sono a numero chiuso.
Vista l’elevata affluenza, anche le selezioni sono a numero chiuso, quindi affrettati e prenota il tuo posto alla prossima sessione di selezione per accedere ai Corsi Racing MTS e diventare un Ingegnere di Pista o un Meccanico Racing.
©2021 MTS Motorsport Technical School MTS srl | PIVA 03783800166 Privacy Policy Cookie Policy