il metodo mts

1. Miglioramento continuo

La Motorsport Technical School rispecchia lo spirito che sta alla base del Motorsport, ovvero il miglioramento continuo.

Dal 2011 infatti la scuola ha sviluppato, e continua a migliorare, un metodo formativo a forte orientamento pratico che la rende unica nel suo genere. 

Gli studenti vivono delle esperienze vicine alla realtà lavorativa che affronteranno dopo i corsi, grazie a una pianificazione delle lezioni che prevede, in media, il 65% di pratica e il 35% di teoria. Inoltre gli studenti, in diverse fasi del percorso formativo, simulano il lavoro in Team e interagiscono con gli studenti di altri corsi.

2. Impara dai professionisti

Tutti i docenti della MTS Motorsport Technical School sono professionisti affermati del mondo Motorsport con esperienze di lavoro nel Moto Gp, Formula 1, WEC, WRC, ELMS, CIV ed SBK.

Gli studenti durante i corsi apprendono i segreti degli sport motoristici direttamente da esperti del settore. 

Alle lezioni con i docenti in aula, MTS Motorsport Technical School affianca interventi e incontri con professionisti provenienti da aziende leader nel Motorsport come Ducati, Yamaha Racing, Pirelli F1, Brembo, McLaren, Xtrac, Regina Chain e Total, per citarne alcune, in grado di portare nelle classi e nei box temi specialistici di altissimo spessore e competenza professionale.

3. Impara a lavorare in Team

Nel Motorsport è fondamentale il lavoro di squadra per garantire la performance e raggiungere la vittoria.

MTS Motorsport Technical School adotta durante i corsi un metodo di “lavoro di squadra” che permette allo studente di comprendere e migliorare la propria attitudine al lavoro in Team. 

Per questa ragione alcune lezioni prevedono delle sessioni nelle quali lo studente è messo “sotto pressione” per migliorare la propria gestione emotiva, caratteristica fondamentale per eccellere nel Motorsport.

4. Fai sul serio

Durante i corsi gli studenti utilizzano attrezzature di altissimo livello per riparare veicoli da competizione reali di proprietà della scuola e forniti dai Team e dalle Aziende partner.

5. Vai in gara

Ai migliori studenti di ogni corso è garantito un “Training on the job” presso i team, per permettere di continuare la formazione direttamente in campo gara e aumentare ulteriormente le capacità tecniche. 

Sono più di cento i Team impegnati in campionati nazionali ed internazionali con cui MTS Motorsport Technical School ha collaborato dal 2011 ad oggi.

 

 

Inizia la tua carriera nel Motorsport​

Per partecipare ai Corsi Racing per Meccanici e Ingegneri di Pista di MTS School è necessario superare una selezione, infatti tutti i corsi sono a numero chiuso.

Vista l’elevata affluenza, anche le selezioni sono a numero chiuso, quindi affrettati e prenota il tuo posto alla prossima sessione di selezione per accedere ai Corsi Racing MTS e diventare un Ingegnere di Pista o un Meccanico Racing.