Corso

PERFORMANCE ENGINEER

Il Corso di Performance Engineer di MTS, ha l’obiettivo di formare e specializzare Telemetristi da inserire nei Team impegnati nei campionati nazionali ed internazionali, con lezioni teoriche e attività pratiche su veicoli da competizione, tenute da Docenti esperti nelle varie discipline del Motorsport come ad esempio F1, F2, LMS, MotoGP, SBK, ecc.

Il corso prevede delle importanti sinergie con i corsi per Meccanici Racing, che si traducono in lavoro direttamente nei box dell’Autodromo di Monza su auto e moto da corsa, con lezioni pratiche su argomenti specifici come l’elettronica, la trasmissione, i cablaggi, ecc.

Sono previste 5 giornate in pista dove l’obiettivo primario sarà quello di simulare il più possibile l’esperienza che si vive ordinariamente nei box, dove i Telemetristi lavoreranno su una vettura da competizione guidata da un pilota professionista, in sinergia con gli studenti del corso per Ingegneri di Pista e i meccanici del Corso Auto Racing mettendo in pratica in prima persona quanto appreso durante le lezioni teoriche e pratiche.

Inoltre, sono previste visite didattiche in aziende leader nell’industria delle corse e la partecipazione al Corso Performance Engineer, che è in lingua inglese, di Telemetristi, Data Engineer, Elettronici e figure di spicco del motorsport.

Corso

PERFORMANCE ENGINEER

Il corso di Performance Engineer ha un approccio pratico, infatti durante il percorso formativo gli studenti lavorano in autonomia su veicoli da competizione creando insieme agli studenti degli altri corsi un vero e proprio Team.

Impronta Esperienziale

Il corso ha un impronta prevalentemente pratica, vi saranno infatti 5 giornate in pista per permettere agli studenti di fare un’esperienza reale ed essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro, oltre ad interventi di aziende Leader del settore.

240 ore di corso

Il corso si svolgerà durante il week end dal venerdì alla domenica per la durata di 240 ore da svolgersi in 10 settimane da Dicembre a Marzo. Le giornate di pista potrebbero svolgersi anche il giovedì.

Non solo per ingegneri

Il corso è dedicato a meccanici, tecnici e ingegneri che vogliono specializzarsi nella telemetria e nella gestione elettronica della vettura, ma anche a persone che non hanno esperienza, infatti MTS ha sviluppato un raffinato metodo di selezione per garantire la partecipazione al Corso solo alle persone con specifici requisiti.

DATA DELLE SELEZIONI

13
11
2020

Corso

PERFORMANCE ENGINEER

Guarda il video per conoscere meglio il contenuto del Corso per Performance Engineer, il primo passo verso la tua nuova carriera nel Motorsport.

Scarica la brochure del corso per saperne di più

Scopri cosa ti aspetta durante e dopo il Corso

80% PLACEMENT

A chi si rivolge?

Il corso Performance Engineer si rivolge agli interessati del mondo delle competizioni automobilistiche o motociclistiche, che parlino inglese fluente e che abbiano delle nozioni base di meccanica, matematica e fisica, contattaci per conoscere i requisiti necessari per superare le selezioni con successo.

Docenti

I docenti del corso sono professionisti del mondo delle corse che lavorano in Team come Porsche Team Manthey, Automobili Lamborghini, McLaren e in categorie come F1, F2, F3, FE, LMS, MotoGp, SBK, Ecc.

Formula Weekend

Le lezioni del corso per Telemetristi si svolgono all’Autodromo di Monza nel week-end, offrendo quindi la possibilità di partecipare anche a coloro che lavorano o studiano durante la settimana.

Training on the job

Durante il corso è previsto un “Training on the job” presso team nazionali e internazionali per imparare direttamente sul campo, con l’intento di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni (Garantito per i 3 migliori studenti).

Pagamento Rateale

La possibilità di rateizzare il pagamento è uno dei servizi che offre MTS. L’intera somma verrà dilazionata in alcune rate.

Dopo il corso

Dopo il corso lo studente avrà la possibilità di vivere una stagione agonistica di training on the job, (garantito per i 3 migliori studenti) presso importanti scuderie nazionali ed internazionali, l’80% degli studenti che hanno partecipato ai corsi MTS hanno avuto un’esperienza nel Motorsport.

Candidati

PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE

Per partecipare al prossimo Corso di Performance Engineer tutti i candidati devono sostenere un test di selezione in programma dal 9 al 13 novembre presso l’Autodromo di Monza, così articolato:

  • Test scritto con domande aperte e chiuse in materia di meccanica di base, matematica e fisica
  • Colloquio con i docenti

Le iscrizioni sono aperte, ed avranno come termine ultimo la data del 26 Ottobre 2020 ma potrebbero chiudere anticipatamente qualora si raggiungesse il numero massimo di posti disponibili. Per partecipare alle selezioni basta inviare la propria candidatura e ricevere via e-mail il link al modulo di iscrizione e i suggerimenti per prepararsi al meglio alle selezioni.
Il prezzo è di 4600 euro + Iva e include l’insegnamento tenuto da docenti esperti, il materiale didattico, il vestiario composto da giacca e felpa, l’assicurazione e l’accesso all’area riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti.

Testimonianze

COSA DICONO GLI STUDENTI

Ecco alcune testimonianze degli studenti che hanno frequentato questo corso, scopri la loro storia MTS.

Posti Limitati

PARTECIPA

Manda la tua candidatura per la prossima edizione e ricevi tutte le informazioni.

Il Corso di Performance Engineer è molto richiesto ed ha quindi posti limitati: non perdere questa occasione invia la tua candidatura per entrare nel Motorsport!

Le prossime selezioni si terranno il 13 novembre 2020 e le iscrizioni sono aperte!

Sim Racer al corso coaching e sport