Corso

MOTORISTA

Il Corso Motorista è un corso a numero chiuso e si rivolge a chi desidera scoprire i segreti di funzionamento dei motori endotermici, attraverso una panoramica relativa ai concetti teorici e pratici dell’assemblaggio, manutenzione, riparazione e basi di elaborazione dei Motori Endotermici di serie, che spesso richiedono anni di esperienza per essere acquisiti.

Durante il corso motorista, della durata di 48 ore, gli allievi avranno l’occasione di lavorare direttamente su un motore, questo verrà smontato in tutte le sue parti e rigenerato, sostituendo gli organi usurati e quindi interamente revisionato. Non mancheranno cenni riguardanti l’elaborazione di un motore endotermico e una parte dedicata ai controlli e alle misurazioni necessarie al corretto assemblaggio del motore.

Gli allievi saranno assistiti dai Docenti MTS, esperti motoristi con esperienza pluriennale nel settore. Il corso si svolgerà all’Autodromo a Monza.

Corso

MOTORISTA

Il Corso Motorista ha un approccio pratico e organizzato per permettere a tutti gli studenti di eseguire le operazioni tecniche insegnate, infatti durante il corso gli studenti vengono divisi in gruppi ed assegnati ad un docente per permettere di mantenere un basso rapporto fra docenti e studenti.

75% di pratica

Il Corso Motorista ha una impronta prevalentemente pratica per permettere agli studenti di fare una esperienza reale.

48 ore di corso

Il Corso Motorista si svolgerà durante il week end dal venerdì alla domenica per due weekend.

25% di teoria

Il Corso Motorista prevede anche una parte teorica, importante per affinare le tecniche e per conoscere i segreti dell’elaborazione di un motore.

Corso

MOTORISTA

Guarda il video e scopri dalla voce dei nostri studenti come si svolge il Corso Motorista.

Prendi appuntamento con un nostro Tecnico per conoscere il contenuto del corso.

Iscriviti

PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE

Il prezzo del Corso Motorista è di 1200 euro + Iva e include l’insegnamento, il materiale didattico, le attività scolastiche, il grembiule da officina, le scarpe e i guanti, l’accesso in Autodromo e all’area riservata della scuola e l’assicurazione.

Le iscrizioni sono aperte e il corso partirà il 12 marzo, i posti sono limitati.