L'unica scuola in grado di farti entrare a lavorare nel mondo del Motorsport

Il Corso si svolge nella nuova sede MTS di Lesmo e all’Autodromo di Monza.

Il centro formativo MTS di Lesmo è attrezzato con macchinari di ultima generazione, per rendere ancora più ampia la formazione dei model maker.

La sede MTS di Lesmo si trova in:

Via Caduti per la Patria, 67, 20855 Lesmo MB

Week 01 – 6, 7, 8 Settembre 2024

Week 02 – 13, 14, 15 Settembre 2024

Week 03 – 20, 21, 22 Settembre 2024

Week 04 – 4, 5, 6 Ottobre 2024

Week 05 – 11, 12, 13 Ottobre 2024

Week 06 – 18, 19, 20 Ottobre 2024

Visita in Dallara – Data da definire

Le lezioni del Corso Model Maker si svolgono dal venerdì alla domenica, offrendo quindi la possibilità di partecipare anche a coloro che lavorano durante la settimana.

Factory Tour Dallara e lezioni svolte presso la modelleria e la galleria del vento Dallara – Visita ad altra prestigiosa azienda del settore Motorsport.

Esperti modellisti con interventi anche dei tecnici Dallara.

Il Corso Model Maker è indirizzato agli appassionati di motori che sognano di lavorare in modelleria e in galleria del vento ed è una figura richiestissima dai produttori di veicoli da competizione.

Il lavoro di un model maker in una modelleria e durante le sessioni in galleria del vento è un incarico affascinante che combina abilità artigianali con elevate conoscenze tecniche. Questo professionista è responsabile della creazione di modelli in scala ridotta che vengono poi testati in galleria del vento per analizzare vari aspetti aerodinamici e di comportamento fluidodinamico.

Il ruolo del Model Maker in una galleria del vento è quindi cruciale per il successo dei test aerodinamici e dei risultati che poi la vettura reale avrà durante le gare.

Il metodo formativo ha un’impronta prevalentemente pratica (65%) per permettere agli studenti di fare un’esperienza reale.

  • Il ruolo del model maker
  • Il flusso di lavoro di una modelleria
  • Lettura di disegno tecnico
  • Principi di funzionamento della Galleria del Vento
  • Strumenti di Misura
  • Basi di utilizzo del Laser Tracker
  • Aggiustaggio e lavorazioni meccaniche
  • Pulizia e preparazione dei particolari del modello
  • Lavorazione e riparazione del carbonio
  • Incollaggio inserti e strumentazione
  • Gestione delle linee di pressione
  • Finiture con nastri e plastilina
  • Prefitting assiemi di componenti per varianti in galleria
  • Montaggio parti del modello di galleria
  • Montaggio modello di galleria
  • Visita durante una sessione di galleria del vento

Al termine del percorso potrai accedere ad un colloquio di lavoro garantito con Dallara e una delle migliori realtà del Motorsport dell’Emilia Romagna.

Ogni studente del Corso avrà quindi la possibilità di avere un colloquio presso Dallara, che valuterà l’inserimento di nuovi tecnici in organico, figura estremamente ricercata vista la carenza di figure altamente specializzate.

Mattia Cristianelli

Gabriele Sammito

Lorenzo Galano

Federico Grevini

Anna Mercuri

Nicola Marcialis

Bianca Zironi

Matteo Angelucci

Il corso ha posti limitati, per garantire un’attenzione personalizzata e un ambiente di apprendimento coinvolgente. È rivolto a chi sogna di lavorare in modelleria e in galleria del vento contribuendo allo sviluppo aerodinamico dei veicoli da competizione. Per partecipare al prossimo Corso Model Maker bisogna:
  • Inviare la propria candidatura per ricevere via e-mail il link al modulo di iscrizione e i suggerimenti per prepararsi al meglio alle selezioni.
  • Procedere con l’iscrizione
  • Entro 30 giorni sostenere un colloquio attitudinale online
Puoi scaricare questo file per trovare le strutture convenzionate: Strutture convenzionate con MTS

A fine corso rilasciamo un attestato di partecipazione che è riconosciuto all’interno del mondo del Motorsport.

MTS dal 2011 collabora con più di 150 team impegnati nelle competizioni, che ogni anno impiegano gli studenti MTS fra i loro tecnici. Poter inserire nel proprio curriculum la partecipazione ad un corso MTS è requisito preferenziale durante la fase di selezione.

Il prezzo è di 2.800 euro + Iva e include l’insegnamento, il materiale didattico, le attività scolastiche, la tuta da officina, le scarpe e i guanti, l’accesso all’area riservata della scuola e l’assicurazione.

Offriamo anche opzioni di pagamento rateali per rendere più accessibile il corso agli studenti.

Puoi scegliere di pagare in 3 rate: 900 euro + IVA al momento dell’iscrizione, 950 euro + IVA entro 15 giorni superamento Step 1 Selezioni, 950 euro + IVA entro il 10 agosto

La MTS Card, acquistabile al prezzo di 69 euro + IVA, è un requisito per l’iscrizione al corso.

Per prendere un appuntamento è necessario inviare una mail a info@mtschool.it oppure contattandoci su whatsapp cliccando 👉QUI