corso di

Specializzazione Vetture Ferrari Challenge

Diventa un esperto della Ferrari 488 Challenge con il corso MTS in partnership con Rossocorsa.

I nostri partner:

Corso di specializzazione Vetture Ferrari Challenge

Il corso di Specializzazione Vetture Ferrari Challenge è il percorso ideale per meccanici da competizione e professionisti nel settore delle corse automobilistiche che desiderano eccellere nell’universo della Ferrari 488 Challenge.

Questo corso, sviluppato da MTS in collaborazione con Rossocorsa, ti fornirà una conoscenza approfondita della vettura, del campionato e dei regolamenti, consentendoti di ottenere un attestato di competenza specifico per questa iconica vettura.

Il nostro approccio formativo è improntato sulla pratica e ti condurrà attraverso una vasta gamma di argomenti, includendo il regolamento del Ferrari Challenge, le caratteristiche tecniche e sportive del campionato e un’analisi dettagliata della Ferrari 488 Challenge.

Imparerai tutti i segreti per gestire al meglio la vettura in pista, tra cui il motore, le sospensioni, i freni, il setup e le strategie di gara vincenti.

I nostri docenti, esperti del mondo delle competizioni automobilistiche, saranno affiancati dai tecnici di Rossocorsa per offrirti una formazione di livello eccezionale presso la sede del Team Rossocorsa Racing a Milano.

Non solo acquisirai competenze di alto livello, ma i quattro migliori studenti del corso avranno l’opportunità unica di vivere un’esperienza in pista durante una gara con Rossocorsa.

Metterai in pratica ciò che hai imparato e sperimenterai l’adrenalina delle corse automobilistiche.

Inoltre per chi partecipa al corso nel 2023, è previsto un aggiornamento gratuito che si terrà nel 2024, sulla futura Ferrari 296 Challenge, vettura che uscirà a fine 2023 e che inizierà a gareggiare nel 2024.

Il corso ha posti limitati, con un massimo di 12 studenti, garantendo un’attenzione personalizzata e un ambiente di apprendimento coinvolgente. 

di pratica
0 %

Il corso ha un’impronta prevalentemente pratica per permettere agli studenti di fare un’esperienza significativa.

ore di corso
0
Il corso si svolgerà dal venerdì alla domenica per la durata di 6 weekend.
di teoria
0 %
Il corso prevede anche una parte teorica, importante per affinare le competenze personali.

Data di inizio corso:

2

Ottobre

2023

Le testimonianze di chi ha già partecipato e coronato il suo sogno.

Scopri i vantaggi del Corso di Meccanica FORMULA WEEKEND

A chi si rivolge?

È rivolto a tutti gli Ex studenti Auto Racing MTS oppure Meccanici Racing che lavorano nelle corse e vogliono specializzarsi nel Ferrari Challenge.

Docenti

I docenti del corso saranno esperti del mondo Challenge che saranno coadiuvati nella formazione dai tecnici Rossocorsa, il tutto nella sede milanese del Team Rossocorsa Racing.

Formula week end

Le lezioni del corso di Meccanica si svolgono dal venerdì alla domenica, offrendo quindi la possibilità di partecipare anche a coloro che lavorano durante la settimana.

Pagamento rateale

La possibilità di rateizzare il pagamento è uno dei servizi che offre MTS. L’intera somma verrà dilazionata in comode rate.

Dopo il corso?

Dopo il Corso i migliori 4 studenti vivranno un’esperienza in pista durante una gara con Rossocorsa.

Informazioni sul Corso

Prezzo del corso

900€ + iva

Per partecipare bisogna essere in possesso della MTS Card, acquistabile al prezzo di 69 euro + iva.

OPPURE PUOI PAGARE IN 3 RATE:

RATA 1:
450 euro + iva al momento dell'iscrizione
RATA 2:
450 euro + iva 15 giorni prima della partenza del corso

Calendario del corso

Data di inizio corso:

2

Ottobre

2023

Il Programma Didattico

*I programmi didattici possono subire variazioni senza preavviso

Partecipa alla prossima edizione

Per partecipare al prossimo corso Specializzazione Vetture Ferrari Challenge, invia la tua candidatura e ricevi via e-mail:

  • Il link al modulo di iscrizione
  • I suggerimenti per poter sfruttare al meglio il corso
  • Le informazioni pratiche

Il prezzo del corso è di 950 euro + IVA e include l’insegnamento tenuto da docenti esperti, il materiale didattico, il vestiario composto da tuta e scarpe da meccanico, l’assicurazione e l’accesso all’Area Riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti.

Invia la tua candidatura per la prossima edizione e ricevi tutte le informazioni.

Non perdere questa occasione per specializzarti nella Ferrari 488 Challenge e dare una svolta alla tua carriera nel mondo delle competizioni automobilistiche.

La prossima edizione del corso partirà a Ottobre 2023. Le iscrizioni sono aperte!

Clicca su "INIZIA" per candidarti ora.