corso

Sospensionista moto racing

Diventa un Sospensionista Moto Racing di alto livello: impara a preparare e regolare le sospensioni delle moto da competizione, acquisendo le competenze richieste per lavorare nel Motorsport.

0

Studenti formati

0 %

Placement

0

Ore di formazione

0

Primo corso

0

Studenti in Moto GP e F1

I nostri partner:

Corso sospensionista Moto Racing

Il Corso per Sospensionista Moto Racing è un percorso formativo che mira a formare un tecnico specializzato nella manutenzione e nel settaggio delle sospensioni delle moto da corsa.

L’obiettivo del corso è quello di preparare gli studenti per lavorare in pista con i team di corse al fine di ottimizzare le prestazioni delle sospensioni attraverso una accurata revisione, preparazione e settaggio.

Il sospensionista racing è una figura molto ricercata e professionisti in questo settore sono molto richiesti nel mercato del Motorsport, si stima infatti che ci siano solo 100 professionisti in tutto il mondo.

Dopo il corso, gli studenti potranno lavorare sia in officina per la preparazione delle sospensioni, sia in gara all’interno di un team o a supporto di più team differenti perché mandati dal costruttore delle sospensioni.

Il corso prevede una percentuale del 45% di teoria e del 55% di pratica ed ha una durata complessiva di 112 ore, che includono una visita al reparto R&D di YSS.

I docenti sono tutti sospensionisti esperti che provengono dal mondo delle corse motociclistiche.

Il corso è a numero chiuso ed è soggetto ad un colloquio di selezione online, che si dovrà sostenere entro 30 giorni dal momento dell’iscrizione.

Per accedere al corso, è necessario avere esperienza di riparazione di veicoli.

Alla fine del corso, i migliori due studenti avranno l’opportunità di entrare nella YSS Academy per un’esperienza in pista e in R&D con l’obiettivo di essere poi inseriti nell’organico dei sospensionisti YSS e fare delle sospensioni il proprio lavoro.

0 %
di pratica

Il corso ha un’impronta prevalentemente pratica per permettere agli studenti di fare un’esperienza significativa.

0
ore di corso
Il corso si svolgerà dal venerdì alla domenica per la durata di 6 weekend.
0 %
di teoria
Il corso prevede anche una parte teorica, importante per affinare le competenze personali.

Inizio iscrizioni:

Le iscrizioni sono CHIUSE

22

Settembre

2023

Le testimonianze di chi ha già partecipato ai corsi MTS e coronato il suo sogno.

Scopri i vantaggi del Corso Sospensionista Moto Racing

A chi si rivolge?

È rivolto tutti coloro che hanno esperienza di riparazione dei veicoli e che desiderano acquisire le competenze necessarie per diventare un tecnico specializzato nel settore delle sospensioni delle moto da competizione.

Docenti

I docenti del corso Sospensionista Moto Racing vantano un’esperienza incredibile nel settore, sono tutti sospensionisti esperti che provengono dal mondo delle corse motociclistiche.

Formula week end

Le lezioni del corso di Meccanica si svolgono dal venerdì alla domenica, offrendo quindi la possibilità di partecipare anche a coloro che lavorano durante la settimana.

Pagamento rateale

La possibilità di rateizzare il pagamento è uno dei servizi che offre MTS. L’intera somma verrà dilazionata in comode rate.

Dopo il corso?

Dopo il Corso i migliori due studenti avranno l’opportunità di entrare nella YSS Academy per un’esperienza in pista e in R&D con l’obiettivo di essere poi inseriti nell’organico dei sospensionisti YSS e fare delle sospensioni il proprio lavoro.

Informazioni sul Corso

Prezzo del corso

2900€ + iva

da 194,88 € per 24 mesi con 

Per partecipare bisogna essere in possesso della MTS Card, acquistabile al prezzo di 69 euro + iva.

OPPURE PUOI PAGARE IN 3 RATE:

RATA 1:
500 euro + iva al momento dell'iscrizione
RATA 2:
1200 euro + iva entro il 15 Luglio 2023
RATA 3:
1200 euro + iva entro il 15 Settembre 2023

Calendario del corso

Inizio iscrizioni:

Le iscrizioni sono CHIUSE

22

Settembre

2023

Il Programma Didattico

*I programmi didattici possono subire variazioni senza preavviso

Partecipa alla prossima edizione

Per partecipare al prossimo Corso Sospensionista Moto Racing bisogna:

  • Inviare la propria candidatura per ricevere via e-mail il link al modulo di iscrizione e i suggerimenti per prepararsi al meglio alle selezioni.
  • Procedere con l’iscrizione
  • Entro 30 giorni sostenere un test di selezione online

 

Il prezzo del corso è di 2900 euro + IVA e include l’insegnamento tenuto da docenti esperti, il materiale didattico, il vestiario composto da tuta e scarpe da meccanico, l’assicurazione e l’accesso all’Area Riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti.

Invia la tua candidatura per la prossima edizione e ricevi tutte le informazioni.

Il Corso Sospensionista Moto Racing è molto richiesto ed ha quindi posti limitati: non perdere questa occasione per diventare un meccanico professionista!

Il prossimo corso parte il 22 Settembre 2023, le iscrizioni sono aperte.

Clicca su "INIZIA" per candidarti ora.

Ultimi posti disponibili!