corso

Motorista Racing

Diventa Motorista e specializzati per lavorare in prima persona su motori di auto da competizione: accederai a un colloquio lavorativo garantito presso Autotecnica Motori per l’inserimento di nuovi tecnici in organico

Corso a numero chiuso: le iscrizioni sono aperte e le selezioni sono in corso!

 

 

0

Studenti formati

0 %

Placement

0

Ore di formazione

0

Primo corso

0 %

Studenti in Moto GP e F1

I nostri partner:

Corso Motorista Racing

Il Corso Motorista Racing è destinato agli appassionati di meccanica che sognano di diventare motoristi. Permette agli studenti di lavorare in prima persona su motori da competizione, eseguendo l’assemblaggio e seguendo precise metodologie di lavoro, che consentono a tutti i componenti meccanici di funzionare a regola d’arte per ottenere le massime prestazioni. 

Si svolge nella sede MTS di Lesmo in collaborazione con Autotecnica Motori, azienda leader nello sviluppo di motori da competizione, e svela i segreti e le tecniche per assemblare un motore da competizione grazie alla professionalità di docenti esperti motoristi e alla partecipazione dei tecnici di Autotecnica Motori. 

Il corso dura 136 ore in formula weekend, durante i quali verranno approfonditi argomenti come la messa in fase di un motore con l’obiettivo di ottimizzarne la performance e alte lavorazioni tipiche di un motorista racing.

Inoltre è prevista una visita presso Autotecnica Motori nella sua sede di Cremona, per assistere a una prova motore al banco prova, oltre che una visita in Tatuus, costruttore di vetture da competizione leader del mercato.  

Al termine del percorso formativo è garantito ai partecipanti un colloquio in Autotecnica Motori per valutare l’inserimento di nuovi tecnici in organico: questa è infatti un’esigenza espressa dall’intero settore dello sviluppo dei motori racing, nel quale è carente manodopera altamente specializzata.

0 %
di pratica
Impronta prevalentemente pratica per permettere agli studenti di fare un’esperienza reale.
0
ore di corso
Il Corso si svolgerà per cinque week-end con lezioni dal giovedì alla domenica.
0 %
di teoria
Prevista anche una breve parte teorica, importante per comprendere al meglio i principi di funzionamento di un motore da competizione.

Data di inizio corso:

28

Aprile

2022

Scopri cosa ti aspetta durante e dopo il corso

A chi si rivolge?

Il Corso Motorista Racing è a numero chiuso e si rivolge a chi vuole conoscere i segreti per lavorare su un motore da competizione.

Docenti

I docenti del Corso Motorista Racing sono professionisti del mondo delle corse che lavorano ai massimi livelli del Motorsport, con anche la partecipazione dei Tecnici di Autotecnica Motori.

Formula week end

Le lezioni del Corso si svolgono in formula weekend nella sede MTS di Lesmo, un polo formativo all’avanguardia attrezzato con utensili di ultima generazione.

Visite su campo

Durante il Corso sono previste visite presso Autotecnica Motori, durante la quale si potrà assistere a una prova motore, e presso Tatuus, leader di mercato nella costruzione di vetture da competizione.

Pagamento rateale

È prevista la possibilità pagare il corso in tre rate, così da venire incontro alle esigenze di tutti gli studenti.

Dopo il corso?

Ogni studente del Corso avrà la possibilità di avere un colloquio presso Autotecnica Motori, che valuterà l’inserimento di nuovi tecnici in organico, figura estremamente ricercata vista la carenza di figure altamente specializzate.

Informazioni

Prezzo del corso

3600€ + iva

da 177,64 € per 24 mesi con 

*In caso di mancato superamento delle selezioni tutti gli importi versati a titolo di iscrizione verranno restituiti.

RATA 1:
800 euro + iva al momento dell'iscrizione
RATA 2:
1400 euro + iva entro il 28 Luglio 2023
RATA 3:
1400 euro + iva entro il 26 Settembre 2023

Calendario del corso

Inizio iscrizioni:

Le iscrizioni sono CHIUSE

1

Settembre

2023

Il Programma Didattico

*I programmi didattici possono subire variazioni senza preavviso

Partecipa alla prossima edizione

Per partecipare al prossimo Motorista Racing bisogna:

  • Inviare la propria candidatura per ricevere via e-mail il link al modulo di iscrizione e i suggerimenti per prepararsi al meglio alle selezioni.
  • Procedere con l’iscrizione
  • Entro 30 giorni sostenere un colloquio attitudinale online

Le iscrizioni sono aperte, ed avranno come termine ultimo la fine del mese di Agosto 2023, ma potrebbero chiudere anticipatamente qualora si raggiungesse il numero massimo di posti disponibili.

Il prezzo del Corso Motorista Racing è di 3.600 euro + IVA e include l’insegnamento, il materiale didattico, le attività scolastiche, la tuta da officina, le scarpe e i guanti, l’accesso all’area riservata della scuola e l’assicurazione.

Le iscrizioni sono aperte e le selezioni sono in corso.

Clicca su "INIZIA" per candidarti ora.