corso di

Meccanica vasco ferrante

Diventa un Meccanico anche se non hai esperienza: imparerai le migliori metodologie per riparare auto e moto e successivamente, accedere ai corsi dedicati al Motorsport.

0

Studenti formati

0 %

Placement

0

Ore di formazione

0

Primo corso

0

Studenti in Moto GP e F1

I nostri partner:

Corso di meccanica Vasco Ferrante

Il Corso di Meccanica Vasco Ferrante nasce dalla volontà di permettere anche alle persone che non hanno esperienza di meccanica di poter apprendere le più aggiornate tecniche di riparazione dei veicoli, per poi poter accedere ai corsi dedicati al motorsport come il Corso Moto Racing e il Corso Auto Racing.

Il Corso è stato pensato da MTS con uno spirito ed un approccio pratico.
Permette di acquisire competenze sia nel mondo delle auto, sia nel mondo delle moto, per un pacchetto formativo completo.

Un metodo formativo completamente innovativo grazie all’utilizzo di macchinari ed utensileria all’avanguardia: si parte infatti dall’utilizzo delle normali attrezzature di officina, per arrivare all’utilizzo dei più moderni strumenti di diagnosi e di gestione elettronica.

Non mancano accenni riguardanti la sicurezza sul lavoro, nozioni sull’accettazione e come approcciarsi al cliente facendo emergere la capacità di dialogo e comprensione dei problemi.

Alla fine del percorso gli studenti sono in grado di lavorare in sicurezza su auto e moto di serie e di svolgere operazioni complesse intervenendo su freni, motore, cambio e organi ausiliari. Tutti gli studenti potranno poi accedere alla Palestra della Meccanica, che consente di continuare a fare pratica e arrivare ancora più preparati ai Corsi Racing.

0 %
di pratica

Il corso ha un’impronta prevalentemente pratica per permettere agli studenti di fare un’esperienza significativa.

0
ore di corso
Il corso si svolgerà dal venerdì alla domenica per la durata di 6 weekend.
0 %
di teoria
Il corso prevede anche una parte teorica, importante per affinare le competenze personali.

Data di inizio corso:

2

Febbraio

2024

Scopri i vantaggi del Corso di Meccanica FORMULA WEEKEND

A chi si rivolge?

È rivolto a tutti gli aspiranti meccanici auto e moto che vogliono trasformare la propria passione in una vera professione, affidandosi a personale qualificato ed avvalendosi di strumenti adeguati. Questo corso è propedeutico alla partecipazione dei Corsi Racing.

Docenti

I docenti del corso di meccanica vantano un’esperienza incredibile nel settore, avendo lavorato per case automobilistiche come Mercedes, Honda, Fiat e Gilera, BMW e hanno anche una forte predisposizione all’insegnamento.

Formula week end

Le lezioni del corso di Meccanica si svolgono dal venerdì alla domenica, offrendo quindi la possibilità di partecipare anche a coloro che lavorano durante la settimana.

Borsa di Studio

Grazie alle Partnership con gli sponsor spesso sono presenti Borse di Studio rivolte a chi vuole proseguire la formazione MTS partecipando anche ai Corsi Racing.

Pagamento rateale

La possibilità di rateizzare il pagamento è uno dei servizi che offre MTS. L’intera somma verrà dilazionata in comode rate.

Dopo il corso?

Dopo il Corso di Meccanica Vasco Ferrante lo studente potrà partecipare ai Corsi Auto o Moto Racing.

Informazioni sul Corso

Prezzo del corso

3500€ + iva

da 194,88 € per 24 mesi con 

Per partecipare bisogna essere in possesso della MTS Card, acquistabile al prezzo di 69 euro + iva.

OPPURE PUOI PAGARE IN 3 RATE:

RATA 1:
400 euro + iva al momento dell'iscrizione
RATA 2:
1600 euro + iva entro il 29 dicembre 2023
RATA 3:
1500 euro + iva entro il 28 marzo 2024

Calendario del corso

Data di inizio corso:

2

Febbraio

2024

Il Programma Didattico

*I programmi didattici possono subire variazioni senza preavviso

Partecipa alla prossima edizione

Per partecipare al prossimo Corso di Meccanica Vasco Ferrante basta inviare la propria candidatura e ricevere via e-mail:

  • Il link al modulo di iscrizione
  • I suggerimenti per poter sfruttare al meglio il corso
  • Le informazioni pratiche

 

Il prezzo del corso è di 3500 euro + IVA e include l’insegnamento tenuto da docenti esperti, il materiale didattico, il vestiario composto da tuta e scarpe da meccanico, l’assicurazione e l’accesso all’Area Riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti.

Invia la tua candidatura per la prossima edizione e ricevi tutte le informazioni.

Il Corso di Meccanica è molto richiesto ed ha quindi posti limitati: non perdere questa occasione per diventare un meccanico professionista!

Il prossimo corso parte il 15 Settembre 2023, le iscrizioni sono aperte.

Clicca su "INIZIA" per candidarti ora.