corso di

Restauro auto storiche

Diventa un Meccanico Specializzato e impara a restaurare le auto storiche, in un corso fortemente pratico nato dalla collaborazione di MTS con l’Autodromo di Monza.

0

Studenti formati

0 %

Placement

0

Ore di formazione

0

Primo corso

0

Studenti in Moto GP e F1

I nostri partner:

Corso di restauro Auto Storiche

Il Corso di Restauro Auto Storiche, nato da una collaborazione tra MTS e l’Autodromo di Monza, è rivolto a meccanici che desiderano apprendere le tecniche di restauro delle auto storiche: aperto solo a 15 studenti e svolto interamente in lingua italiana, è articolato su tre moduli con un approccio fortemente pratico. 

Permette ai partecipanti di lavorare dal vivo su componenti e vetture d’annata, partendo dalle basi tecniche e arrivando alla più completa professionalità del settore.

Gli studenti verranno introdotti alla pianificazione, alle metodologie e alle tecniche di restauro, dopo un primo approccio generale sulle lavorazioni meccaniche, per poi soffermarsi sulla manutenzione ordinaria di vetture reali.

Si parte da una introduzione al mondo delle auto storiche, tecnologie dei materiali, lavorazioni meccaniche, continuando sulla pianificazione di un restauro, metodologie e tecniche di un restauro, per finire con la ricerca dei componenti, funzionamento dei principali organi meccanici ed elettrici di un veicolo, restauro dei componenti e molto altro.

Il Corso è tenuto da docenti di rilievo e con una grande esperienza nel mondo della meccanica e del Motorsport. Le lezioni si terranno all’Autodromo di Monza e nella sede MTS di Lesmo, tenute da massimi esperti del settore tra cui Ivano Barletta, capo macchina di Michael Schumacher in Scuderia Ferrari, Claudio Papaleo, capo macchina di Rubens Barrichello in Scuderia Ferrari, Roberto Rettani, artigiano qualificato nel restauro di vetture del dopoguerra, e Alessandro Baldo, esperto restauratore di vetture degli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

0 %
di pratica

Il corso ha un’impronta prevalentemente pratica, con un importante numero di lezioni svolte direttamente su componenti di auto storiche e su vetture complete. 

0
ore di corso

Il Modulo 1 del corso si svolgerà formula weekend dal venerdì alla domenica per la durata di 4 weekend. Il quarto weekend si svolgerà dal giovedì alla domenica.

0 %
di teoria

Il corso prevede anche una parte teorica, importante per affinare le competenze personali.

Data di inizio corso:

17

Giugno

2022

Le testimonianze di chi ha già partecipato ai corsi MTS e coronato il suo sogno.

Scopri i vantaggi del Corso di Restauro Auto Storiche in FORMULA WEEKEND

A chi si rivolge?

Il Corso si rivolge ad aspiranti studenti che, oltre ad una forte passione per la meccanica e per le vetture storiche, possiedono già alcune nozioni relative alla riparazione di veicoli, esperienza nell’utilizzo delle principali attrezzature da officina, conoscenza delle basi di elettrotecnica o che hanno già partecipato al Corso di Meccanica Vasco Ferrante di MTS o a qualsiasi altro corso per Meccanico Racing di MTS.

Docenti

I docenti del Corso di Restauro Auto Storiche vantano un’esperienza incredibile nel settore, avendo lavorato come capo macchina di Michael Schumacher e Rubens Barrichello, oppure artigiani qualificati nel restauro ed esperti restauratori di vetture storiche.  

Formula week end

Le lezioni del corso di Meccanica si svolgono dal venerdì alla domenica, offrendo quindi la possibilità di partecipare anche a coloro che lavorano durante la settimana.

Borsa di Studio

Grazie alle Partnership con gli sponsor spesso sono presenti Borse di Studio rivolte a chi vuole proseguire la formazione MTS partecipando anche ai Corsi Racing.

Pagamento rateale

La possibilità di rateizzare il pagamento è uno dei servizi che offre MTS. L’intera somma verrà dilazionata in comode rate.

Dopo il corso?

Dopo il Corso di Meccanica Vasco Ferrante lo studente potrà partecipare ai Corsi Auto o Moto Racing.

Informazioni sul Corso

Prezzo del corso

3500€ + iva

Modalità di pagamento:

RATA 1:
1500 euro + iva al momento dell'iscrizione
RATA 2:
1000 euro + iva entro il 10 Maggio 2022
RATA 3:
1000 euro + iva entro il 10 Giugno 2022

Calendario del corso

Data di inizio corso:

17

Giugno

2022

Il Programma Didattico

Informazioni sul Modulo 2 e Modulo 3 del Corso

L’organizzazione didattica del Corso di Restauro Auto Storiche prevede due ulteriori moduli:

Modulo 2

Può partecipare chi ha già concluso il Modulo 1 e si concentra maggiormente sull’impianto elettrico e sui cablaggi. Prevede un restauro parziale di una vettura storica.

Modulo 3

Può partecipare chi ha già concluso il Modulo 2 e sarà quello conclusivo: avrà come oggetto il restauro completo di una vettura storica.

Le date di inizio dei Moduli 2 e 3, destinati sempre a 15 studenti, saranno pianificate al termine della prima tranche del corso.

Partecipa alla prossima edizione

Per partecipare al prossimo Corso di Restauro Auto Storiche basta inviare la propria candidatura e ricevere via e-mail:

  • Il link al modulo di iscrizione
  • I suggerimenti per poter sfruttare al meglio il corso
  • Le informazioni pratiche

 

Il prezzo del corso è di 3500 euro + IVA e include l’insegnamento tenuto da docenti esperti, il materiale didattico, il vestiario composto da tuta e scarpe da meccanico, l’assicurazione e l’accesso all’Area Riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti.

Invia la tua candidatura per la prossima edizione e ricevi tutte le informazioni.

Il prossimo corso parte il 17 Luglio, le iscrizioni sono aperte.

Clicca su "INIZIA" per candidarti ora.