corso di

Meccanico Auto Racing

Diventa un Meccanico Auto Racing e lavora in Formula1 e Gran Turismo: imparerai tutti i segreti dei meccanici da competizione, con lezioni teoriche e attività pratica su auto da corsa.
0

Studenti formati

0 %

Placement

0

Ore di formazione

0

Primo corso

0 %

Studenti in Moto GP e F1

I nostri partner:

Corso di meccanico Auto Racing

Il Corso Meccanico Auto Racing ha l’obiettivo di formare e specializzare meccanici da competizione con lezioni teoriche e attività pratica su auto da corsa, sia a ruote scoperte, sia a ruote coperte.

La didattica comprende sia gli aspetti tecnici che le caratteristiche metodologiche e pratiche del lavoro di un meccanico da competizione. Le discipline trattano le varie parti meccaniche delle auto da corsa e le dinamiche migliorative delle performance come assetto, aerodinamica ed elettronica.

Una materia non tecnica, ma molto importante, è quella della gestione psicologica ed emotiva del meccanico in rapporto/relazione con il pilota. I settori d’intervento della parte pratica saranno suddivisi in auto a ruote coperte (GT), prototipi e auto a ruote scoperte (Formula).

Durante le lezioni intervengono autorevoli rappresentanti del Motorsport e sono previste visite ad aziende di riferimento del settore. Per garantire maggiore completezza della formazione, i corsi sono svolti in aula, nei box e in circuito con attrezzature e materiali di alto livello, all’interno della sede MTS di Lesmo e all’Autodromo di Monza. 

Nell’ambito del corso è prevista una giornata in pista con la F4, dove gli studenti possono lavorare a contatto diretto con il pilota, il telemetrista e l’ingegnere di pista, in modo tale da simulare il più possibile il lavoro di un team.

0 %
di pratica

Il corso ha un impronta prevalentemente pratica per permettere agli studenti di fare un’esperienza significativa.

0
ore di corso
Il corso si svolgerà durante il week end dal venerdì alla domenica per la durata di 8 settimane da Dicembre a Marzo.
0 %
di teoria
Il corso prevede anche una parte teorica, importante per affinare le competenze personali.

Data delle selezioni:

10

Ottobre
2022

Le testimonianze di chi ha già partecipato e coronato il suo sogno.

Scopri cosa ti aspetta durante e dopo il corso

A chi si rivolge?

Il corso è a numero chiuso e si rivolge a: studenti di scuole superiori con indirizzo meccanico, meccanici che vogliano avvicinarsi al mondo delle corse, ai team che decidono di investire sulla formazione del proprio personale, e naturalmente agli appassionati!

Docenti

I docenti di questo corso vantano un’esperienza molto importante nel settore del Motorsport, in particolare in Formula Uno, F3000, Gran Turismo. Le loro mansioni principali passano dall’assemblaggio dei motori alla gestione delle macchine e dei team.

Formula week end

Le lezioni del Corso di Meccanico Auto Racing si svolgono nel week-end, offrendo quindi la possibilità di partecipare anche a coloro che lavorano durante la settimana.

Training on the job

Durante il corso è previsto un “Training on the job” presso team internazionali per imparare direttamente sul campo, con l’intento di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni (Garantito per i 5 migliori studenti).

Pagamento rateale

La possibilità di rateizzare il pagamento è uno dei servizi che offre MTS. L’intera somma verrà dilazionata in comode rate.

Dopo il corso?

Dopo il corso lo studente avrà la possibilità di vivere una stagione agonistica di training on the job, (garantito per i 5 migliori studenti) presso importanti scuderie nazionali ed internazionali, l’80% degli studenti che hanno partecipato ai corsi MTS hanno avuto un’esperienza nel Motorsport.

Informazioni

Prezzo del corso

4800€ + iva

da 214,83 € per 24 mesi con 

*in caso di mancato superamento delle selezioni l’importo di 200 euro + iva verrà restituito.
RATA 1:
200 euro + iva
RATA 2:
1600 euro + iva entro 5 giorni dal superamento delle selezioni
RATA 3:
1500 euro + iva entro il 13 gennaio 2023
RATA 4:
1500 euro + iva entro il 13 febbraio 2023

Calendario del corso

Data delle selezioni:

10

Ottobre

2022

Il Programma Didattico

Partecipa alla prossima edizione

Per partecipare al prossimo Corso Meccanico Moto Racing tutti i candidati devono sostenere un test di selezione in programma dal 10 Ottobre 2022 presso la sede MTS di Lesmo:

  • Test scritto con domande aperte e chiuse in materia di meccanica
  • Test pratico
  • Colloquio con i docenti

Le iscrizioni sono aperte, ed avranno come termine ultimo la fine del mese di Settembre 2022, ma potrebbero chiudere anticipatamente qualora si raggiungesse il numero massimo di posti disponibili.

Per partecipare alle selezioni basta inviare la propria candidatura e ricevere via e-mail il link al modulo di iscrizione e i suggerimenti per prepararsi al meglio alle selezioni.

Il prezzo è di 4800 euro + Iva e include l’insegnamento tenuto da docenti esperti, il materiale didattico, il vestiario composto da tuta e scarpe da meccanico, l’assicurazione e l’accesso all’area riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti.

Invia la tua candidatura per la prossima edizione e ricevi tutte le informazioni.

Il Corso Meccanico Auto Racing è molto richiesto ed ha quindi posti limitati: non perdere questa occasione invia la tua candidatura per entrare nel Motorsport!

Le selezioni si terranno dal 10 ottobre 2022 e le iscrizioni sono aperte.

Clicca su "INIZIA" per candidarti ora.