La migliore scuola in Europa per meccanici e ingegneri da competizione: è MTS – Motorsport Technical School, nata dall’intuizione di Eugenia Capanna, pilota e Team Manager nel Motorsport.
MTS vuole soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate.
L’obiettivo della scuola è quello di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni.
La scuola ha sedi a Lesmo e presso l’Autodromo di Monza, tempio della Formula 1 e della velocità.
Gli studenti, da giovani appassionati, alla fine dei percorsi formativi vengono inseriti nel mondo del Motorsport da veri professionisti: almeno 8 corsisti su 10 riescono a trovare un impiego lavorativo nel Motorsport.
Il successo del progetto formativo è dimostrato dall’interesse e apprezzamento ricevuto dai Team e dalle aziende che, con i loro interventi didattici, danno sempre più valore aggiunto alla scuola.
È grazie a loro che gli studenti possono vivere situazioni vicine ad una vera e propria competizione e acquisire competenze tecniche sempre più evolute.
Durante le lezioni, che si svolgono nelle aule della sede di Lesmo e nei box dell’Autodromo di Monza, intervengono autorevoli rappresentanti del Motorsport e sono previste visite ad aziende di riferimento nel settore.
Sono molte le aziende leader nel Motorsport che credono sempre di più nell’importanza di investire nella formazione. Supportano infatti la MTS Motorsport Technical School con interventi didattici o con borse di studio da attribuire agli allievi più meritevoli o con limitate possibilità economiche.
Motorsport Technical School, inoltre, collabora direttamente con case ufficiali come Yamaha Factory Racing, McLaren e con le aziende Sparco e Usag. Non mancano partnership con aziende che rappresentano importanti eccellenze italiane come Brembo Racing e Pirelli Motorsport.
La scuola si rivolge sia a studenti appassionati di Motorsport che ai team che decidono di investire sulla formazione del proprio personale.
Tutti i corsi e i master proposti da MTS Motorsport Technical School approfondiscono gli aspetti tecnici e le caratteristiche metodologiche delle professioni tecniche del Motorsport come quella dell’ ingegnere di pista e del meccanico da competizione.
Le discipline riguardano i vari organi meccanici delle auto e moto da corsa, oltre agli aspetti che migliorano le performances come l’assetto, l’aerodinamica e l’elettronica.
Per chi volesse muovere i primi passi nel Motorsport, oltre ai corsi Meccanico Auto Racing e Meccanico Moto Racing, MTS propone agli appassionati il Corso di Meccanica Vasco Ferrante, in grado di fornire le conoscenze fondamentali per poter affrontare gli step formativi successivi proposti dalla scuola.
Si tratta di un corso che parte dalle basi della meccanica per chi non ha esperienza di riparazione dei veicoli e prevede formazione teorica e pratica sia sulle Auto che sulle Moto.
MTS offre inoltre una proposta formativa per chi desidera intraprendere la professione di Ingegnere di Pista con i Master Race Car Engineer e Race Bike Engineer, oppure il Corso Telemetrista. Infine i corsi specialistici sono quelli Motorista e Motorista Racing.
©2021 MTS Motorsport Technical School MTS srl | PIVA 03783800166 Privacy Policy Cookie Policy