Autodromo di Monza

Il tempio della velocità

Corsi MTS sono tenuti nelle aule e nei box dell’Autodromo di Monza, uno degli autodromi permanenti più antichi al mondo, insieme a Indianapolis, Spa – Francorchamps, Brooklands e Montlhéry.

È famoso oltre i confini nazionali per ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1, organizzato dall’Automobile Club di Milano quasi ininterrottamente dal 1922.

Oltre alla Formula 1 e altre categorie automobilistiche, sul circuito lombardo si è svolta fino al 2013 una tappa del Gran Premio annuale del Campionato Mondiale di Superbike. 

Dal 1991, con le modifiche al circuito britannico di Silverstone, il tracciato brianzolo è il più veloce tra quelli iridati: l’attuale record ufficiale del circuito è stato stabilito nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia 2020 da Lewis Hamilton, su Mercedes con una media di 264,362 km/h.

Si scende in pista

Durante le lezioni, che si svolgono appunto nelle aule e nei box dell’Autodromo di Monza, intervengono autorevoli rappresentanti del Motorsport e sono previste visite ad aziende di riferimento del settore.

Al corso seguirà una stagione agonistica di “training on the job” presso importanti team internazionali. 

MTS oggi può vantare l’80% di Placement nel Motorsport: questo significa che almeno 8 studenti su 10 che partecipano ai Corsi Racing MTS, al termine degli stessi, hanno un’esperienza lavorativa nel mondo del Motorsport.