Motorsport

FAI DELLA TUA PASSIONE IL TUO FUTURO

Motorsport Technical School è la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport. L’idea nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate.

La scuola si rivolge sia ad appassionati di Motorsport, sia ai team che decidono di investire sulla formazione del proprio personale, per aumentarne professionalità e competenze.

MTS offre un’esperienza di “training on the job” con l’obiettivo di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni e gli studenti, da giovani appassionati, alla fine dei percorsi formativi, vengono inseriti nel mondo del Motorsport da veri professionisti.

La sede della scuola è l’Autodromo di Monza, tempio della velocità e teatro del Gran Premio d’Italia. Gli alunni avranno la possibilità di seguire le lezioni nelle aule e nei box dell’autodromo, e di mettere in pratica quello che i professionisti fanno tutti i giorni.

Training

LA PRIMA SCUOLA IN ITALIA

Gli allievi di Motorsport Technical School, al termine dei corsi, possono partecipare ad un “training on the job” presso team di fama nazionale ed internazionale. Successivamente, in media, l’80% degli studenti MTS inizia a lavorare nel mondo del Motorsport.

Storie

ESPERIENZE DEGLI STUDENTI

Sono centinaia gli studenti che dopo i corsi MTS hanno intrapreso una carriera nel Motorsport, arrivando dopo solo quattro anni in Moto GP e in Formula 1, clicca qui sotto per scoprire la loro esperienza.

I Numeri

LA PRIMA SCUOLA IN ITALIA

Dal 2011 Motorsport Technical School ha formato centinaia di tecnici specializzati nel Motorsport che oggi lavorano su Moto e Auto da corsa, sia come Ingegneri di Pista che come Meccanici Racing.

Alcuni meccanici hanno iniziato la loro carriera nel Motorsport senza alcuna esperienza, partendo dal Corso di Meccanica Vasco Ferrante, un percorso propedeutico ai corsi racing che parte dalle basi della meccanica e permette allo studente di apprendere velocemente e in modo pratico i concetti necessari per affrontare con successo i corsi per meccanici racing.

Lo stesso approccio pratico viene utilizzato nei corsi per Ingegneri di Pista, dove sono previste delle sessioni di test in circuito con vetture da competizione guidate da un piloti professionisti, dove gli studenti dei Corsi per Meccanici Racing e gli Ingegneri di Pista collaborano creando a tutti gli effetti un vero e proprio Team.

  • 558STUDENTI FORMATI
  • 80%PLACEMENT
  • 7816ORE DI FORMAZIONE
  • 2011PRIMO CORSO
  • 12%STUDENTI IN F1 E MOTO GP

News

IN POLE POSITION

Come diventare Ingegnere di pista

Il mondo delle corse è un mondo che ti affascina? Visto da fuori, ti sembra inaccess...

Come diventare meccanico di Formula 1

Contate fino a due. In questa brevissima frazione di tempo i team di Formula 1 realiz...

Come diventare meccanico moto nella M

Il contesto è da favola: chi ha la fortuna di arrivare a diventare meccanico Moto GP...

UN TEAM VINCENTE