CORSO MECCANICI AUTO RACING PROFESSIONAL

Percorso formativo per appassionati di auto da corsa della durata di 176 ore articolate in più week-end da Novembre a Marzo.

Il corso ha l’obiettivo di formare e specializzare meccanici da competizione con lezioni teoriche e attività pratica su auto da corsa, sia a ruote scoperte, sia a ruote coperte.

Al corso seguirà, per i migliori 5 studenti, una stagione agonistica di “training on the job” presso team di fama nazionale ed internazionale.
La didattica comprende sia gli aspetti tecnici sia le caratteristiche metodologiche e pratiche del lavoro di un meccanico da competizione. Le discipline trattano le varie parti meccaniche delle auto da corsa e le dinamiche migliorative delle performances come assetto, aereodinamica, elettronica, etc.

Una materia non tecnica, ma molto importante, è quella della gestione psicologica ed emotiva del meccanico in rapporto/relazione con il pilota.
I settori d’intervento della parte pratica saranno suddivisi in auto a ruote coperte e auto a ruote scoperte che cambieranno mensilmente seguendo l’evoluzione tecnica così da garantire agli studenti una preparazione graduale. Quindi si inizierà dal kart per arrivare alle Formula, ai prototipi e dalle auto Trofeo fino alle GT2.

Non mancheranno diverse sinergie formative con gli allievi del corso Race Engineering così da simulare il più possibile il lavoro di squadra di un team.

Durante le lezioni interverranno autorevoli rappresentanti del Motorsport e saranno previste visite ad aziende di riferimento del settore.
Per garantire maggiore completezza della formazione, i corsi saranno svolti in aula, nei box e in circuito con attrezzature e materiali di alto livello.

Il corso ha un numero chiuso di 20 partecipanti e si rivolge:

  • – agli studenti di scuole superiori con indirizzo meccanico;
  • – ai meccanici che vogliano avvicinarsi al mondo delle corse;
  • – ai team che decidono di investire sulla formazione del proprio personale;

…..e naturalmente agli appassionati!

 


Per accedere al corso tutti i candidati dovranno sostenere un test di selezione in programma ad ottobre cosi articolato:

  • – Test scritto con domande aperte e chiuse in materia di meccanica base
  • – Test pratico
  • – Colloquio con i docenti

Il costo del corso è di 3950,00 euro più iva.

Per iscriversi, scarica la scheda: clicca qui

Una volta compilata, inviala per email all’indirizzo info@mtschool.it