selezione per l’accesso ai corsi

Tra una settimana le selezioni per l’accesso ai corsi di meccanici auto da competizione, il 25 ottobre quelli per i meccanici moto.

Tra una settimana, l’11 e 12 ottobre, la Commissione di MTS selezionerà i migliori candidati che potranno accedere al corso per meccanici di auto da competizione. Eugenia Capanna, Direttrice della scuola, docenti ed esperti del mondo del Motorsport, giudicheranno i ragazzi in una due-giorni di test presso la sede monzese di APA Confartigianato.

Il 25 di ottobre, invece, sarà la volta delle selezioni per il corso meccanici moto.

«La scuola è a numero chiuso con 20 posti a corso, proprio perché vogliamo mantenere alto il livello di professionalità – ha raccontato Eugenia Capanna alla trasmissione Tg2InsiemePer me è stata una grandissima soddisfazione vedere come siamo già riusciti a centrare questo obiettivo perché, fra gli allievi dello scorso anno, già 7 sono stati assunti dai team.»

Per i ragazzi dell’edizione 2012 – 2013, la scuola metterà a disposizione anche alcune borse di studio che saranno attribuite ad allievi meritevoli ma con limitate possibilità economiche. I contributi verranno forniti da Motul, APA Confartigianato Imprese e altre realtà attive sul territorio. Le borse saranno suddivise sui corsi, così da sostenere allievi di diverse classi. Saranno disponibili inoltre nuove opportunità di esperienza all’estero grazie al gemellaggio con il circuito di Indianapolis.