Motorsport Technical School alla 73esima edizione di EICMA

Motorsport Technical School, la prima ed unica scuola di formazione italiana rivolta a tecnici delle competizioni automobilistiche e motociclistiche, è presente ad EICMA, l’esposizione mondiale del motociclismo che si terrà a Fiera Milano dal 19 al 22 novembre.

 

Motorsport Technical School, prima di inaugurare il suo 5° anno scolastico il prossimo 4 dicembre, fa tappa ad Eicma per promuovere il corso di formazione dedicato alla meccanica delle moto da competizione e gli MTS Camp, un seminario di approfondimento interamente dedicato alle auto da rally.

Il corso di meccanica moto da competizione, giunto alla sua quinta edizione, ha l’obiettivo di formare meccanici in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problematica tecnica e meccanica  nei tempi tipici di un week end di gara motociclistica. Gli alunni della MTS che hanno frequentato e superato il corso nelle precedenti edizioni, si cimentano ora nei team e nella più prestigiose aziende del settore moto come Ducati Corse e Yamaha Factory Racing.

 

Inoltre MTS ad EICMA promuoverà un’inedita due giorni di approfondimento interamente dedicata alle vetture WRC, gli MTS Camp, che si terranno nell’ambito del Monza Rally Show, all’Autodromo Nazionale Monza, sede della scuola.

 

Un vero e proprio roadshow tra i principali eventi motoristici italiani, a testimoniare il legame della MTS con il mondo del motorsport per il quale forma figure professionali altamente specializzate. Gli studenti infatti, da giovani appassionati, al termine di un percorso formativo della durata di 5 mesi vengono inseriti all’interno di team o aziende del settore, da veri professionisti.

 

«EICMA è una tappa obbligatoria nel roadshow della MTS  – spiega Eugenia Capanna, fondatrice e direttrice della scuola – un appuntamento irrinunciabile per incontrare potenziali studenti e presentare loro la nostra esclusiva offerta formativa, oltre che per consolidare il rapporto con storici partner, che credendo nella MTS, contribuiscono ogni anno ad incrementarne l’eccellenza».

Motorsport Technical School si trova all’interno del pad. 22 – stand M04 insieme al partner Motorquality.