LUCA MINO

LUCA MINO

Luca Mino, nato a Genova nel 1985, vanta un’esperienza decennale nei rally, avendo partecipato a tutte le tipologie di campionati della specialità. Attualmente collabora con JAS Motorsport e HMI Hyundai Italia.

Inizia a soli 16 anni, dividendosi fra officina e studi, e consegue un diploma di Perito Capo Meccanico a soli 18 anni. Grazie alle spiccate qualità tecnico/organizzative, è stato Responsabile Tecnico del Team Equipe Sport per quattro stagioni.

Dal 2004 inizia una collaborazione sempre più importante con H.F. Grifone, fino al 2008 quando entra a far parte a tempo pieno dell’organico del team di rally con la storia più lunga del panorama nazionale, partecipando al campionato italiano come Team Ufficiale Abarth in veste di meccanico.

Nel 2009 partecipa ad alcune gare del Campionato IRC sempre con Abarth, per poi passare a occuparsi delle Peugeot del Team Grifone in qualità di Responsabile Tecnico.

Nel tempo nascono collaborazioni anche con altri team sempre nei rally, come Ralliart con cui ha disputato gare di mondiale.

Nel 2012 vince il Campionato Turco Rally con Team 47, un team turco con cui collabora tramite Skoda Italia.

Sempre nel 2012 diventa Direttore Tecnico della D Max Racing dove starà fino al 2015 per poi passare ad team A-Style prima e in HMI e JAS Motorsport dopo.