LUCA GATTI

LUCA GATTI

LUCA GATTI

35 anni nel Motorsport, dall’assemblaggio dei motori alla gestione delle macchine e dei team, con esperienze in F1, F3000, Gran Turismo e molto altro.



  • nel 1977 ho iniziato come apprendista presso l’officina dei flli. Ernesto Vittorio Brambilla a Monza alternandomi tra le riparazioni di auto e moto, assistenza in pista e officina di auto da corsa sia nel telaio che nel motore. Il mio rapporto con questa officina durò fino al 1986, in questi anni ho fatto esperienza nei campionati di F.2 F.3 Junior e Turismo, banco prova, motori e restauri di auto e moto d’epoca. L’officina collaborava con la Pirelli per lo sviluppo dei pneumatici di auto e moto.
  • 1986/1988 In questo periodo ho collaborato con la EURORACING/EUROBRUN gestendo le F3 di T.DANIELSON e MORBIDELLI, la F3000 di APICELLA, la F1 di S. MODENA, partecipando alla costruzione della stessa in varie parti.
  • 1989/1992 Con la first racing team partecipavo ai campionati di f 3000 sempre come capo macchina di F. Giovanardi, JD. Deletraz, e M. Bartels. Costruzione F1 per Tarquini ,preparazione di quattro MITSUBISHI per la Parigi /Dakar.
  • 1992/1993 Con progetto Engineering come capo officina e tecnico nei campionati F 2000, GT con le Mazda RX7 e F1 storiche.
  • 1994/2000 ASR di Bielli Gianfranco F3, F3000, turismo D2, N1, preparazione e riparazione vetture clienti, prototipi, gT,è di mia costruzione la BMV compact con Motore 12 cilindri per la Racing Dinamics.
  • 2000/2001 Breve collaborazione con Monaco Motorsport in F3000,e campionato DTM come capo macchina con Euroteam.
  • 2002 Sempre come capo macchina con la Vergani Racing col pilota A.Couto nella Word Series by Nissan.
  • 2003 Gestione tecnica e capo officina del team Alan Racing di F. Renault 2000.
  • 2004/2005 Team Jenzer Motorsport ,capo macchina V6 Renault, responsabile team Jenzer F. Renault 2000.
  • Dal 2006 /2009 ho lavorato presso la CRAM competition di Erba nel campionato F Renault 2000 Europeo, italiano e svizzero.
  • Fino al 30/04/2011 ho collaborato con DieGi motorsport come responsabile tecnico.
  • Dal 01/10/2011 al 30/03/2012 ho lavorato alla Dallara automobili reparto Assemblaggio vetture F indy, world series,F3.
  • Sto attualmente collaborando con la prema powerteam in F abarth, e Lamborghini Bergamo nel Super Trofeo,e nel’ ECC.

Lavoro carbonio, saldo tig, mig, ossigeno. Uso tornio e fresa manuali.