Autopromotec – Pit Stop e Lezioni aperte al pubblico

MTS Motorsport Technical School, la prima scuola in Italia per professionisti delle competizioni, taglia il traguardo di Autopromotec portando con sé l’adrenalina del racing.

Infatti, grazie a un’iniziativa congiunta MTS – Dino Paoli, leader mondiale nella fornitura di avvitatori da pit stop e Sponsor tecnico della scuola, tutti i visitatori del Salone e gli appassionati di Motorsport avranno l’opportunità di sperimentare un assaggio del brivido della competizione partecipando alla PIT STOP EXPERIENCE che si svolgerà presso lo stand esterno Dino Paoli nell’area 42 B9 venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio su una McLaren Gt3 MP4-12C del Team Racing Studios. 

Gli aspiranti meccanici si sfideranno nel cambio gomme, cronometro alla mano, e i migliori riceveranno gli avvitatori Paoli PitStop. Tutti i partecipanti, inoltre, avranno un gadget Paoli PitStop. Per partecipare basterà registrarsi allo stand e prenotare la propria sessione. Il pit stop verrà guidato dai docenti della scuola che quotidianamente formano gli allievi nelle aule e nei box dell’Autodromo nazionale di Monza. In questa occasione gli appassionati potranno incontrare gli studenti MTS delle scorse edizioni dei corsi, per un confronto a 360 gradi.

In più, allo stand interno Dino Paoli (Pad. 22 Stand A4) , sarà in esposizione la straordinaria Yamaha R1 che nel 2009 ha corso il mondiale Superbike con Ben Spice.

Inoltre, grazie alla partnership tecnica tra MTS ed ExxonMobil, presente ad Autopromotec con il prestigioso marchio Mobil 1TM, saranno organizzate delle lezioni aperte al pubblico, tenute da docenti mts, tutti professionisti del Motorsport. Un’occasione unica per avvicinarsi al mondo delle corse attraverso gli occhi dei suoi protagonisti in quattro appuntamenti:

“Formula 1: un inedito punto di vista” – rel. Ivano Barletta, capo macchina di Michael Schumacher

“I Rally: tutto in 30 minuti” – rel. Luca Mino, tecnico impegnato nel Mondiale Rally

“Le gare GT: il ruolo del meccanico nei Campionati in pista delle ruote coperte” – rel. Mauro Felisatti, Team Manager per squadre internazionali

“Parigi – Dakar: come lavorare in condizioni estreme” – rel. Peo Consonni, pluricampione alla Parigi-Dakar

Gli eventi si terranno nel Padiglione 15  – Saletta F39/40 dalle 14.30 – 16.30

Le competizioni motoristiche offrono infatti un’ampia gamma di condizioni per nelle quali testare i lubrificanti e la prova su pista rappresenta un test di per eccellenza per la tecnologia Mobil 1TM.

«Presentarsi ad Autopromotec è un traguardo importante, sia per proporre la scuola con il suo esclusivo programma formativo pratico e teorico, sia per consolidare il rapporto con storici e nuovi Partner tecnici che danno ulteriore prestigio a MTS – spiega la Direttrice Eugenia Capanna – Abbiamo voluto coinvolgere i visitatori e gli appassionati in modo assolutamente interattivo, offrendo loro l’opportunità più unica che rara di conoscere i protagonisti delle corse e di provare sulla propria pelle l’ebbrezza della competizione».