Aperte le iscrizioni ai corsi 2013-2014

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI 2013 – 2014 PER PROFESSIONISTI DELLE COMPETIZIONI

Un nuovo anno, una nuova occasione per 60 selezionatissimi allievi. Sono aperte da oggi le iscrizioni alla terza edizione dei corsi di MTS – Motorsport Technical School dedicati all’alta formazione professionale di tecnici da competizione. Un percorso per meccanici di auto da corsa, uno per meccanici moto e un terzo specialistico, totalmente in lingua inglese, per ingegneri di pista.

Saranno ammessi solo 20 allievi per classe, i migliori fra coloro che supereranno i test d’ammissione teorici e pratici voluti dalla Direttrice, Eugenia Capanna, e dalla commissione composta da docenti e rappresentanti di Confartigianato Motori.

«La scuola è a numero chiuso proprio perché vogliamo mantenere alto il livello di professionalità – spiega la Direttrice – Per me è stata una grandissima soddisfazione vedere che, in questi anni di attività, siamo sempre riusciti a centrare l’obiettivo, tanto che team nazionali e internazionali di rilievo hanno voluto accogliere in squadra i nostri studenti. In particolare l’anno scorso abbiamo lanciato il corso Race Engineering, una sfida ambiziosa nella quale credo con tutta me stessa e che ho intenzione di potenziare per questa nuova edizione. Il Motorsport ha bisogno di ingegneri di pista giovani e preparati che, da un lato, sappiano coordinare piloti e meccanici e, contemporaneamente, dimostrino competenze di altissimo profilo in ambito tecnologico, matematico, meccanico, aerodinamico. Ci vuole tecnica, capacità manageriale, tattica e gestione psicologica ed emotiva di situazioni d’intenso stress: è un ruolo affascinante e complesso che necessita di una preparazione eccezionale.»

I corsi per meccanici di auto e moto del Motorsport prevedono entrambi 160 ore di lezioni teoriche e pratiche su auto a ruote coperte e Formula articolate in più week-end, mentre il percorso per ingegneri avrà una durata di 240 ore. Per gli allievi che supereranno l’esame finale è prevista inoltre la possibilità di vivere un’esperienza diretta di training on the job presso i team durante le gare.

In via di perfezionamento in casa MTS anche due novità: i corsi di Costruzione autoveicoli e Motocross.